Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perché il primo prelievo è sempre il più lento e come organizzarsi
Vedo spesso lamentele sul primo prelievo lento, quindi metto giù due righe per spiegare il meccanismo e come prepararsi.

Il primo prelievo è lento perché di solito coincide con la verifica completa dell'account. Finché il KYC non è chiuso, l'operatore tiene la richiesta in pending e parte il controllo documenti, che da solo può prendere 24-72 ore lavorative. I prelievi successivi invece saltano questo passaggio e viaggiano solo coi tempi del metodo.

Come organizzarsi, in pratica:

Uno, fai la verifica subito dopo l'iscrizione, non aspettare di voler prelevare. Carta d'identità, codice fiscale, prova di residenza recente e selfie col documento.

Due, preleva sullo stesso metodo del deposito, è quasi sempre obbligatorio per le prime operazioni.

Tre, chiudi i bonus o sblocca il requisito di puntata prima di chiedere i soldi, altrimenti il saldo resta congelato.

Fatto questo, il primo prelievo da 100-200€ dovrebbe stare nei 2-4 giorni a seconda del metodo. Domande?
Reply
Guida fatta bene. Aggiungo dalla mia: il punto due lo sottovalutano in tanti.

Io avevo depositato con carta e provato a prelevare su un portafoglio diverso, me l'hanno rifiutato e ho perso due giorni a capire perché. Stesso metodo del deposito almeno per il primo giro, è la regola che salva più tempo di tutte.
Reply
Confermo tutto, sto vivendo esattamente questa fase adesso. Verifica fatta in anticipo è il consiglio che avrei voluto leggere una settimana fa.

Una domanda: la prova di residenza quanto deve essere recente di preciso? Ho letto tre mesi ma alcuni dicono due.
Reply
Di norma entro i 3 mesi, ma alcuni operatori più rigidi vogliono entro 90 giorni esatti dalla data del documento. Nel dubbio usa la bolletta o l'estratto conto più recente che hai.

Valgono bollette luce, gas, acqua, internet o estratto conto bancario. Evita le ricevute di pagamento, spesso non le accettano come prova di indirizzo.
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)